Spot 2012 PALAZZUOLO SUL SENIO "Scopri come viverlo"

martedì 27 dicembre 2011

PALAZZUOLO SUL SENIO "La piccola svizzera appenninica"


Incantevole Borgo del Mugello nel cuore verde della Romagna Toscana, Palazzuolo sul Senio è un luogo dove ritrovare l'emozione della vita a contatto con la natura, un'oasi immersa nel verde di dolci montagne, lontano dall'inquinamento, dal traffico e dai frenetici ritmi metropolitani.

Soggiornando a Palazzuolo sul Senio, si potranno visitare grandi e piccole vallate, casolari non più abitati, rovine di castelli ed antichi borghi avvolti in un silenzio che canta di un glorioso passato. Così attraverso i percorsi storici che questo meraviglioso borgo può offrire, si è invogliati a scoprire anche il pregiato paesaggio circostante, percorrendo vecchie mulattiere e sentieri che portano indietro nel tempo ad un vissuto rurale quasi dimenticato, apprezzandone gli usi e costumi, le tradizioni anche culinarie e le antiche leggende che narrano di Dame e Cavalieri di scontri e battaglie... Palazzuolo sul Senio è quindi il luogo ideale per chi è avvezzo al trekking alla mountain bike e alle escursioni a cavallo, ma anche per gli appassionati di Mototurismo, grazie al suo crocevia di passi appenninici che garantiscono un divertimento assoluto. Per chi vuole passare un periodo di riposo e relax, oltre ai percorsi naturalistici e la possibilità di escursioni in Moto, sono a disposizione numerose strutture sportive: due campi da Tennis, un campo da calcio e calcetto, maneggio e la piscina inserita in un contesto naturale suggestivo, dove crogiolarsi al sole.

A Palazzuolo poi, l'estate, ma non solo, è animata da Mercatini, serate musicali, spettacoli per i più piccini, manifestazioni gastronomiche e eventi culturali di grande rilievo, che daranno un valore aggiunto alle vostre vacanze in quello che molti considerano "la piccola Svizzera dell'Appennino".


LINK UTILI:


Nessun commento:

Posta un commento